TERMINI E CONDIZIONI

Il sito www.lunariacandles.it è di titolarità di Lunaria di Alice Pasi con sede legale in Viale IV Novembre, 7 – 50032 Borgo S. Lorenzo (FI), ed è finalizzato alla vendita di prodotti home decor online.

 

1. Definizioni
1.1. Al fine di consentire una corretta e completa comprensione ed accettazione dei presenti termini e condizioni, le parole utilizzate avranno il significato di seguito indicato:

 

  • Titolare: Lunaria di Alice Pasi, Viale IV Novembre, 7 – 50032 Borgo S. Lorenzo (FI), Partita IVA 07063740489, indirizzo email lunariacandles@gmail.com;
     

  • Sito: il sito web Lunaria candles;

 

  • Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti tramite il Sito;

 

  • Utente: il soggetto che accede al Sito, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite il Sito;

 

  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei Prodotti offerti tramite il Sito.

 

2. Accettazione dei termini e di tutte le condizioni generali di vendita
2.1. L'Utente, con l’effettuazione di un ordine secondo le modalità previste nel Sito, dichiara di aver preso atto di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare totalmente le condizioni generali di vendita e di pagamento espresse di seguito.
2.2. Il contratto di compravendita stipulato tra l’Utente e il Titolare è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni relative alla compilazione dell’ordine e alle modalità di consegna e di pagamento dei beni.
2.3. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso al Sito.

 

3. Ordine ed acquisto sul Sito

3.1. I prodotti presenti sul Sito possono essere acquistati dall’Utente solo a condizione che esso abbia compiuto gli anni diciotto.
3.2. Per poter acquistare i prodotti l’Utente può accedere come ospite oppure può scegliere di registrarsi sul Sito. Nel caso l’Utente scelga di registrarsi sul Sito, lo stesso ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
3.3. Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sul Sito nel miglior modo possibile tramite descrizioni, specifiche tecniche e fotografie. Le fotografie dei Prodotti presenti sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
3.4. L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti. 

3.5. Il Titolare conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una email all’indirizzo di posta elettronica che l’Utente comunicherà in fase di acquisto;
3.6. L’Utente sarà tenuto a controllare che i dati presenti nella email di conferma d’ordine siano corretti ed a segnalare immediatamente al Titolare eventuali errori o mancanze;
3.7. Il Titolare si riserva il diritto a suo insindacabile giudizio di non accettare l’ordine.

 

4. Prezzi e pagamenti

4.1. I Prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita dei Prodotti devono sempre ritenersi soggetti a conferma espressa via email, o tramite la visualizzazione della pagina di conferma d’ordine da parte del Titolare, previa verifica della disponibilità del Prodotto prescelto.
4.2. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
4.3. I prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in Euro, comprensivi di IVA, se dovuta. I prezzi non sono comprensivi dei costi di spedizione. I costi di spedizione e ogni altra eventuale imposta e/o costo a carico dell’Utente saranno chiaramente indicati nella sezione “Spedizioni” del Sito.
4.4. L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nel Sito.
4.5. Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito mediante le modalità indicate sul Sito al momento dell’acquisto.

4.6. Il Sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, password, etc.).
 Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

 

5. Fatturazione
5.1. La fattura commerciale, se richiesta dall’Utente, sarà inviata dal Titolare sulla base dei dati forniti in fase di acquisto dell’ordine. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più amplia manleva al riguardo.

 

6. Spedizioni
6.1. Il Titolare provvederà alla spedizione dei Prodotti acquistati sul Sito, selezionati e ordinati con le modalità previste dai precedenti articoli, entro un termine massimo di 7 giorni lavorativi.
6.2. Il Titolare provvederà a recapitare all'Utente, presso l’indirizzo indicato da questi, i Prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corriere e/o spedizionieri di fiducia.
6.3. Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

 

7. Diritto di recesso
7.1. L’Utente che riveste la qualità di consumatore (ved. art. 3, comma 1, lett. a) del D. Lgs 206/2005 – Codice del Consumo) che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto. Al fine di recedere dal contratto, l’Utente dovrà contattare il Titolare all’indirizzo email lunariacandles@gmail.com. L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto.
7.2. L’Utente dovrà restituire i Prodotti acquistati utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.
7.3. L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compresi l’imballo originale non danneggiato né manomesso, il foglio di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente.
7.4. Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.
7.5. Solo dopo l’accertamento dell’integrità del Prodotto restituito il Titolare provvederà a rimborsare all’Utente l’intero importo da lui inizialmente pagato, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto restituito. Il Titolare rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online.
7.6. Il diritto di recesso è escluso relativamente alle forniture di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati su richiesta dell’Utente.

 

8. Rispetto delle avvertenze e precauzioni d’uso
8.1. Il Titolare non è responsabile di eventuali danni a persone e/o cose causati dal mancato rispetto delle avvertenze e delle precauzioni d’uso.
8.2. Le stesse avvertenze e precauzioni d’uso si intendono relative a qualunque prodotto presente sul Sito e chiaramente descritte ed esplicitate sul Sito stesso.
8.3. Tali avvertenze e precauzioni d’uso si intendono automaticamente lette e accettate dall’Utente nel momento in cui lo stesso ha completato e finalizzato un ordine sul Sito.

 

9. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale
9.1. Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al Sito e/o ai materiali e contenuti disponibili sul Sito.
9.2. L’Utente potrà accedere al Sito ma non è concessa ad alcun Utente alcuna licenza d’uso relativa ai contenuti e/o materiali disponibili sul Sito.
Ogni utilizzo e/o riproduzione dei materiali o dei contenuti presenti sul Sito è severamente vietato.
9.3. Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sul Sito sono e rimangono di titolarità esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
9.4. Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti del Sito, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

 

10. Privacy

10.1 Le disposizioni in materia di tutela e trattamento dei dati personali sono contenute sul Sito, nella sezione “Privacy Policy”.

 

11. Legge applicabile e foro competente
11.1. Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.

 

12. Risoluzione delle controversie online per i consumatori

12.1. Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/